SEO Specialist

OCCUPAZIONE SEO SPECIALIST 
Una delle domande più frequenti che chi inizia ad intraprendere la carriera nel mondo del web marketing si pone è: qual è esattamente il ruolo di un suo specialist e qual è il suo ruolo principale? 
Innanzitutto dobbiamo partire dalla base etimologica del termine stesso. SEO è l’acronimo che si riferisce alla search Engine optimation, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, che rientra nella SEM (search engine marketing). 
Il SEO è quella figura che aiuta quindi le aziende a farsi trovare facilmente sui motori di ricerca. Questo permette all’azienda o al brand di avere una visibilità maggiore rispetto ai suoi competitor e a slittare nei primi numeri della classifica di Google. Stare alti in classifica si traduce in una visibilità maggiore e in termini monetari più possibilità di vendita. Il SEO definisce inoltre la strategia da seguire per posizionare il sito rispetto a questi utili ai fine degli obbiettivi del cliente. 
VUOI DIVENTARE UN ESPERTO SEO?
Il percorso da seguire per chi vuole diventare un SEO specialist è complesso. Il primo passo da muovere per chi vuole intraprendere questa carriera è sicuramente quello di entrare a far parte di un’azienda che opera nel digitale, come figura junior, e riuscire a cogliere i segreti del mestiere di chi può vantare un’attività pluriennale alle spalle nello stesso ambito. 
Per dare una sostanziale accelerata alle tue conoscenze in campo SEO una delle cose principali che dovresti fare è aprire un tuo blog e iniziare a lavorare sul suo posizionamento. 
Inoltre, la formazione, grazie alla partecipazione di corsi e l’aggiornamento sono indispensabili per completare e ampliare le tue conoscenze in questo curioso quanto complicato mondo digitale. 

Leave a comment